marzo, 2018

22mar12:0012:30Dati e UX: comprendere le personecon Elena Osti

more

Il tema trattato

ANALIZZARE I DATI DI NAVIGAZIONE DEGLI UTENTI PER CAPIRNE I COMPORTAMENTI

Chi interagisce con un sito internet, applicazioni e e-commerce, comunica con noi attraverso le proprie azioni; analizzare questi comportamenti ci permette di fornire una soluzione alle esigenze delle persone. Le 5 domande alla base di un buon processo di problem-solving sono: where, when, why, who, what. Se non rispondiamo a queste 5 domande il nostro processo sarà sempre incompleto, così come la soddisfazione dei potenziali clienti. L’analisi dei dati e la UX permettono di trovare un punto d’incontro tra le esigenze di business e del cliente progettando nel modo migliore. Attraverso un caso pratico vedremo come data e UX lavorano assieme per raggiungere l’obiettivo.

A CHI È RIVOLTO

Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.

DATE E ORARI

Giovedì 22 marzo 2018 – dalle 12.00 alle 12. 30

ELENA OSTI

Mi occupo di web da più di 10 anni e di Adwords e Analytics da 5. Nerd e appassionata di gialli, il mio ambiente naturale è l’analisi dei dati e l’ottimizzazione. Per me osservare i dati e trovare dei collegamenti tra essi è ipnotico e affascinante! Mi piace aiutare le aziende a fare scelte di crescita basate sui dati, perché internet è il più grande laboratorio della storia e farsi sfuggire questa possibilità sarebbe un peccato o meglio un delitto!

 

Orario

(Giovedì) 12:00 - 12:30

Location

Confartigianato Vicenza

Via Enrico Fermi 134, Vicenza

X