marzo, 2019

Il tema trattato
Da 0 a 100 di un progetto di comunicazione online Come si comunica sul web? come lanciare un nuovo marchio, prodotto o servizio sul digitale? come farsi conoscere come professionalmente usando
more
Il tema trattato
Da 0 a 100 di un progetto di comunicazione online
Come si comunica sul web? come lanciare un nuovo marchio, prodotto o servizio sul digitale? come farsi conoscere come professionalmente usando i canali social? Si può vendere online senza avere un negozio fisico? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere con il corso di strategia digitale, mettendo in pratica teoria e regole d’oro nella simulazione di un progetto concreto.
16 ore totali di teoria e laboratori in classe.
PROGRAMMA DEL CORSO
15 marzo: dal brief al piano di progetto
– Raccogliere il brief dal cliente: uno strumento per farlo
– Digital model canvas: razionalizzare la fase di analisi di un progetto (laboratorio)
– Le caratteristiche di una proposta: come costruire passo dopo passo lo storytelling della proposta al cliente (laboratorio)
– Il team: organizzazione del team di un progetto di comunicazione
– Pianificazione: gantt, asana e piano di workflow
22 marzo: delivery
– Touch point: il sito web, la landing page, I canali social
– Social media marketing e management: principi chiave della comunicazione sui social, la gestione della community e dell’adv
– Email marketing: tool e principi di marketing automation
– SEO e piano editoriale
– Reportistica: quali kpi dobbiamo misurare e come
– Brevi case history
– Laboratorio
A CHI È RIVOLTO
Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.
DATE E ORARI
Venerdì 15 marzo 2019 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Venerdì 22 marzo 2019 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
FUTURA PAGANO
Nel 2009 ha inizio la mia storia professionale, anno in cui nasce Futurap, alterego online, personal brand, blog e poi centro di ricerca permanente sulla strategia digitale. Sono un’appassionata di human thinking e di pensiero laterale, mi occupo di formazione e di progetti creativi, collaborando come strategist e come docente con le realtà più innovative dell’ecosistema digitale italiano.
Orario
15 (Venerdì) 9:00 - 22 (Venerdì) 18:30