novembre, 2018

Il tema trattato
Il ruolo e le responsabilità di chi fa comunicazione pubblicitaria (ma non solo) oggi in un contesto in cui i mezzi, i canali e gli strumenti rischiano di diventare fine
more
Il tema trattato
Il ruolo e le responsabilità di chi fa comunicazione pubblicitaria (ma non solo) oggi in un contesto in cui i mezzi, i canali e gli strumenti rischiano di diventare fine a se stessi e allo stesso tempo sono molto più efficaci di un tempo,in quanto riescono a creare in poco tempo molto più coinvolgimento da parte del pubblico.
A CHI È RIVOLTO
Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.
DATE E ORARI
Venerdì 16 novembre 2018 – dalle 9.50 alle 10. 50
PAOLO IABICHINO
Paolo Iabichino ha cominciato a lavorare in pubblicità come copywriter nel 1990 e attualmente è chief creative officer della sede milanese del gruppo internazionale Ogilvy & Mather. Ha inventato e declinato il concetto di “invertising”, che è diventato nel 2010 anche un libro (Guerini e Associati). Nel 2014 ha pubblicato “Existenzial marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono” (Hoepli), mentre è uscito da poco il suo nuovo volume “Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi” (Codice edizioni). Insegna in diverse università e tiene corsi e seminari sulle trasformazioni in atto nel mondo della comunicazione d’impresa.
Orario
(Venerdì) 9:50 - 10:50