novembre, 2017

Il tema trattato
Presentazione di Smart Mix come realtà nata 3 anni fa e che attualmente occupa 12 professionisti (tra grafici, web producer, social media marketer, illustratori, informatici, event planner...) nel campo della
more
Il tema trattato
Presentazione di Smart Mix come realtà nata 3 anni fa e che attualmente occupa 12 professionisti (tra grafici, web producer, social media marketer, illustratori, informatici, event planner…) nel campo della comunicazione e ha costruito una rete di collaborazioni con 15 realtà produttive (stampatori offset, stampatori digitali piccolo e grande formato, allestitori, sviluppatori di app, serigrafie, videomaker, social media marketer).
MATTEO DITTADI
Nato a Venezia il 13.01.1973. Sposato. 3 figli. Figlio d’arte. Mamma legatrice, papà compositore tipografico, poi montaggista offset e infine imprenditore grafico. Sono sui banchi di scuola da 38 anni. Da 30 in una scuola grafica! Prima al San Zeno di Verona come studente e assistente di laboratorio, poi come insegnate/educatore al San Marco di Mestre. Da sempre impegnato, oltre che nella scuola, nella consulenza e formazione continua per le aziende del settore e nella formazione universitaria (IUAV e IUSVE). Nel 2001 la mia passione per la progettazione grafica diventa un lavoro serio. Sono titolare da allora di un piccolo studio grafico: OUTLINE sas. Dal 2007 Coordinatore Didattico e Responsabile dell’Ufficio Tecnico della Scuola Grafica San Marco. Dal 2010 inizio ad allontanarmi dalla cattedra per diventare Coordinatore della medesima scuola grafica, direttore della Formazione Continua e Superiore e dal 2014 Direttore dei Servizi al Lavoro del San Marco e Segretario Nazionale delle Scuole Grafiche Salesiane. Parallelamente all’impegno della scuola e ad Outline, nel 2014 si aggiunge Smart Mix!
Orario
(Venerdì) 15:30 - 16:30

