novembre, 2019

29nov9:0013:00Influencer, territorio e brand aziendali: una sinergia nuova per una crescita comunecon Gaia Dall'Oglio - Influencer

more

Il tema trattato

Comunemente visti come mondi slegati tra loro, influencer marketing, promozione del territorio e branding aziendale possono trovare dei punti di incontro e generare delle forti sinergie comunicative. È essenziale, però, che ci sia alla base un progetto solido, una selezione accurata degli attori e un forte commitment da parte di tutti i soggetti coinvolti. Il progetto non deve avere alla base azioni slegate, ma un vero e proprio piano di comunicazione multicanale e declinato sui diversi target audience. Servono influencer (ma chi è oggi l’influencer? Si può esserlo senza rendersene conto?) radicati nel territorio e adatti a raccontarne le eccellenze e aziende che vivono nel e del territorio.

A CHI È RIVOLTO

Imprese, Enti, Professionisti, agenzie ed addetti alla comunicazione e al marketing digitale che vogliono valorizzare il proprio contesto.

DATE E ORARI

Venerdì 29 novembre 2019 – dalle 9.00 alle 13.00

GAIA DALL’OGLIO

Tramite un progetto editoriale digitale volto alla valorizzazione del territorio veneto,  Gaia Dall’Oglio è riuscita a portare follower e lettori a incontrarsi non solo nella sfera virtuale, ma anche e soprattutto nel mondo reale: più di 230 persone hanno passeggiato con lei per calli e campielli alla scoperta della Venezia nascosta; appassionati di danza e teatro hanno assistito a spettacoli al Teatro Verdi di Padova e al Teatro Goldoni di Venezia; e altre centinaia di persone hanno partecipato a “SgaiaTour” in barca lungo la riviera del Brenta, a wine experience nelle cantine del territorio o alla scoperta di prestigiose realtà come la Fondazione Bisazza di Vicenza. Nel 2018 il TGR Rai ha trasmesso nell’edizione della sera un servizio dedicato al “talento digitale” Gaia e al progetto Sgaialand e a luglio 2019 il Governatore del Veneto Luca Zaia ha formalmente riconosciuto l’operato di Gaia Dall’Oglio, esaltandone l’attività di promozione della regione e la costante attenzione per la scoperta e riscoperta delle sue eccellenze.
Sgaialand Magazine si è distinto anche per una redazione composta unicamente da donne, e un metodo di lavoro pensato per loro: smart working e massima flessibilità oraria sono stati infatti fin dagli inizi la caratteristica di Sgaialand srl, in modo da permettere a tutte di conciliare al meglio vita lavorativa ed esigenze familiari. Sgaialand Srl è diventata poi anche società di consulenza nel settore della comunicazione e Gaia è speaker a eventi di empowerment, ospite in alcune Università come relatrice e business case, ospita stagisti ed è oggetto di numerose tesi di Laurea in diverse Università. Dal 2018 è membro della Commissione Turistica ACI Vicenza, ad aprile 2019 è stata inserita all’interno del capitolo Protagoniste del libro “Padova al femminile” della giornalista del Corriere della Sera Francesca Visentin e a ottobre 2019 è stata speaker al Digital Innovation Days come caso di “influencer” positiva e case digitale.

www.gaiaadalloglio.it
www.sgaialand.it

 

Orario

(Venerdì) 9:00 - 13:00

Location

Faber Box

Viale Tito Livio 23, 36015 Schio (VI)

X