novembre, 2017
17nov15:0016:00Il marketing delle idee del giorno dopocon Luca Pianigiani

Il tema trattato
Le idee hanno un prezzo, come qualsiasi tipo di prodotto. Ma alcune idee valgono di più: sono delle primizie, arrivano da “Paesi esotici”, c’è la curiosità di assaggiare nuovi sapori
more
Il tema trattato
Le idee hanno un prezzo, come qualsiasi tipo di prodotto. Ma alcune idee valgono di più: sono delle primizie, arrivano da “Paesi esotici”, c’è la curiosità di assaggiare nuovi sapori e di poter far sapere agli altri (clienti, concorrenti, colleghi) che siamo stati i primi a provare nuove strade. Le idee nuove non sono sul listino prezzi di nessun altro, quindi possono trovare una propria ed unica collocazione di mercato, con marginalità più elevata rispetto agli altri prodotti “offerti da tanti”. Al tempo stesso, le idee innovative hanno percentuali di rischio elevate, richiedono a volte molto sforzo per farle “digerire ed accettare”, quindi a volte si finisce con il fare “gli apripista” per poi far vincere altri che arrivano in scia al nostro sforzo. Ci sono però strategie e tecniche per trarre vantaggio e contenere le criticità. In questo intervento, vivace e rivoluzionario nel tono e nell’approccio, vi spiegheremo come vendere le “Idee del giorno dopo”, e spalancare i vostri orizzonti del successo.
LUCA PIANIGIANI
Esperto di comunicazione, ricercatore e giornalista nell’ambito della cultura digitale, di cui si è fatto promotore fin dagli anni Ottanta, è consulente per aziende multinazionali leader nel settore dell’imaging. È responsabile del sito www.jumper.it.
Orario
(Venerdì) 15:00 - 16:00

