dicembre, 2018

Il tema trattato
Come scrivere e raccontare storie in un modo che cambia: dall’headline al video, dai social media all’intelligenza artificiale. Con questo corso imparerai tecniche di scrittura e storytelling da usare nel lavoro,
more
Il tema trattato
Come scrivere e raccontare storie in un modo che cambia: dall’headline al video, dai social media all’intelligenza artificiale.
Con questo corso imparerai tecniche di scrittura e storytelling da usare nel lavoro, ma anche nella vita, a scrivere per un brand o per te stesso, a parlare con una community o con un umanoide, a comunicare in una società sempre più connessa e frammentata.
Dalla classica headline alla call to action per un contest online, dal comunicato radio su Spotify alla sceneggiatura per un video, dalle microstories sui social all’intelligenza artificiale: tre lezioni per 16 ore totali, che avanzano a colpi di teorie, modelli e casi studio, esercitazioni in classe e a casa.
OBIETTIVO
Fornire un quadro sia teorico che pratico del mondo della comunicazione di oggi e di domani dal punto di vista del copywriting e dello storytelling.
A CHI È RIVOLTO
Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.
DATE E ORARI
Venerdì 14 dicembre 2018 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Venerdì 18 gennaio 2019 – dalle 14.30 alle 18.30
Sabato 19 gennaio 2019 – dalle 9.00 alle 13.00
FABIO PADOAN
Chief Creative Officer in Bitmama, Copywriter & Strategic Thinker
Dopo anni di esperienza in network internazionali come Saatchi&Saatchi e Leo Burnett, nel 2015 inizio la mia avventura in Bitmama, creative digital agency del Gruppo Reply. Ogni giorno cerco di creare una Brand Experience sempre più liquida, connettendo offline e online, strategia e tattica, creatività e tecnologia.
Orario
Dicembre 14 (Venerdì) 9:00 - Gennaio 19 (Sabato) 13:00