novembre, 2017
17nov16:0017:30Content is synccon Fabio Padoan - Creative Director & Copywriter di Bitmama

Il tema trattato
I contenuti sono sempre più al centro delle strategie dei brand, ma realizzare contenuti efficaci non è semplice. Ci sono una serie di fattori che devono andare all’unisono: i contenuti
more
Il tema trattato
I contenuti sono sempre più al centro delle strategie dei brand, ma realizzare contenuti efficaci non è semplice. Ci sono una serie di fattori che devono andare all’unisono: i contenuti devono essere rilevanti per la propria audience, essere pubblicati sulla piattaforma giusta, essere nativi e succedersi con una certa frequenza. Ma soprattutto, devono andare a sync con quello che, spesso, è l’ostacolo più difficile da superare, almeno apparentemente: il budget.
In queste due ore, parleremo di contenuti affrontando tre questioni principali: come mettere le persone al centro, come pensare e realizzare i contenuti nativi e come introdurre nel processo strategico-creativo una strategia di produzione che permetta al brand di nutrire i propri canali con contenuti nativi a lungo termine.
Percorreremo questi temi attraverso quattro progetti che hanno messo i contenuti al centro, realizzati dall’agenzia creativa digitale Bitmama.
HUMAN-DRIVEN CONTENT: #NoidiModena: la campagna di rebranding di Fini Modena
Esselunga Jobs: una nuova piattaforma di Employer Branding
THINK NATIVE Nutella B-ready: una campagna a colpi di meme
CONTENT PRODUCTION STRATEGY Non lasciarti condizionare se non è Daikin: lo shooting come generatore di contenuti.
Orario
(Venerdì) 16:00 - 17:30

