novembre, 2017
17nov12:3013:30Comunicare con lo storytellingcon Gaia Passamonti

Il tema trattato
Perché creare una narrazione aziendale non significa raccontare storie. Un intervento sintetico per chiarire cos’è e cosa non è lo storytelling, come funziona, a cosa serve e perché da 2000 anni
more
Il tema trattato
Perché creare una narrazione aziendale non significa raccontare storie.
Un intervento sintetico per chiarire cos’è e cosa non è lo storytelling, come funziona, a cosa serve e perché da 2000 anni è il modo più efficace che l’umanità ha trovato per comunicare.
GAIA PASSAMONTI
Progettare un racconto d’azienda in maniera strategica è un’operazione di ingegneria narrativa, che richiede curiosità, passione, competenze trasversali e “accuratezza intellettuale”. Laureata in letteratura greca antica quando la laurea era ancora una cosa seria, dopo una prima vita nell’arte contemporanea e nell’editoria negli ultimi 16 anni si è dedicata alla comunicazione, con particolare predilezione per l’ambito digitale. Convinta che il connubio di tecnologia e cultura possa davvero migliorare la nostra vita quotidiana, crea e promuove con grande passione progetti di comunicazione e formazione che uniscono i due mondi all’interno di Pensiero visibile, di cui è co-fondatrice. Dal 2015 è Corporate Storytelling Strategist certificata dal Master IULM dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling.
Orario
(Venerdì) 12:30 - 13:30

