marzo, 2018

09mar9:0018:00Storie liquide Workshopcon Fabio Padoan - Chief Creative Officer in Bitmama, Copywriter & Strategic Thinker

more

Il tema trattato

Questo corso accompagnerà i professionisti della comunicazione, attraverso un brief, in un percorso che parte dalla storia per un brand – e la sua capacità di avvicinarci, di coinvolgerci, di stimolare la nostra empatia nei confronti di chi la racconta – alla definizione di tutti i contenuti nativi, per tutti i canali strategici per il brand, che le permettono di entrare, come un liquido, nella vita di tutti i giorni dell’audience di riferimento.

Durante il workshop, affronteremo nella pratica i passaggi principali di questo percorso: come trasformare un insight in una storia, come scegliere i canali e i formati a seconda degli obiettivi (dall’hero content ai mini-video, dai Meme alle GIF, dai Boomerang alle Stories, dai Carousel ai Canvas, dalla Digital Print ai Display Adv fino ai contenuti di approfondimento sul sito), come assicurarsi che siano nativi, come applicare una strategia di produzione di contenuti per ottimizzare al massimo il budget.

A CHI È RIVOLTO

Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.

DATE E ORARI

Venerdì 09 marzo 2018 – dalle 9.00 alle 13. 00 e dalle 14.30 alle 18.00

FABIO PADOAN

Chief Creative Officer in Bitmama, Copywriter & Strategic Thinker

Dopo anni di esperienza in network internazionali come Saatchi&Saatchi e Leo Burnett, nel 2015 inizio la mia avventura in Bitmama, creative digital agency del Gruppo Reply. Ogni giorno cerco di creare una Brand Experience sempre più liquida, connettendo offline e online, strategia e tattica, creatività e tecnologia.

Orario

(Venerdì) 9:00 - 18:00

Location

Confartigianato Vicenza

Via Enrico Fermi 134, Vicenza

X