marzo, 2018
Il tema trattato
COSA FARE, COSA NON FARE E PERCHÈ Se lavori in proprio sai che creare e mantenere una relazione sana con il cliente è già di per sé un lavoro. Lo è sempre stato, ma
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Il tema trattato
COSA FARE, COSA NON FARE E PERCHÈ
Se lavori in proprio sai che creare e mantenere una relazione sana con il cliente è già di per sé un lavoro. Lo è sempre stato, ma forse oggi lo è ancora di più: le persone sono esigenti, hanno a disposizione un’ampia offerta, spesso non sanno nemmeno loro cosa vogliono e non sempre riescono a spiegarcelo. Altre volte, invece, siamo noi a trovarci in difficoltà nel capire come possiamo aiutarle e renderle felici. Durante questo intervento spiegherò perché occuparsi in modo consapevole dell’esperienza che un cliente vive con il tuo business è ciò che permette di rimanere sul mercato e di crescere. Vedremo cosa significa customer experience in pratica, analizzeremo insieme alcuni errori frequenti che avvengono prima, durante e dopo la relazione professionale con un cliente, e capiremo cosa fare (e perché) per lavorare in modo sereno.
A CHI È RIVOLTO
Operatori e professionisti della comunicazione che vogliono aggiornare il proprio bagaglio di strumenti.
DATE E ORARI
Giovedì 22 marzo 2018 – dalle 10.00 alle 10. 30
FRANCESCA TADDEI
Consulente e formatrice per la customer experience. Aiuto imprenditori e manager a rendere semplice e felice il rapporto con i loro clienti, abbattendo le barriere tra i reparti aziendali ed evitando che lo sforzo fatto per acquisirli venga vanificato. Provengo da concrete esperienze di lavoro all’interno di aziende manifatturiere e commerciali, in cui mi sono occupata in ruoli di responsabilità di accordi commerciali, mercati esteri, ufficio reclami e post vendita. Ho pubblicato “La customer experience. Manuale per migliorare la vita al tuo cliente e a te stesso”, il primo testo italiano dedicato esclusivamente a questo tema. www.francescataddei.it
Orario
(Giovedì) 10:00 - 10:30